L’INS (Istitutzione Natzionale Sarda), è un gruppo di lavoro del quale fanno parte tutti gli amministratori pubblici che aderiscono a ProgReS – Progetu Repùblica.

Cosa accomuna gli amministratori di ProgReS? Principalmente lo spirito di dedizione e di servizio verso la propria comunità/paese, la trasparenza nello svolgere l’attività politica pubblica, la capacità di essere propositivi anche quando si sta all’opposizione, la voglia di unire le nostre comunità rispetto a chi invece lavora per dividerle in modo clientelare e a volte ideologico.

La realtà dei nostri paesi è fatta di lacerazioni interne profonde che hanno portato alla spartizione dei beni collettivi secondo logiche clientelari che nel lungo periodo hanno allontanato i cittadini dal senso di solidarietà e di mutuo aiuto che per secoli ha regolato la vita e l’economia della nazione sarda. Abbiamo il dovere, per salvare le nostre comunità e farle sentire di nuovo propositive, unite e solidali, di creare momenti d’incontro nei quali serenamente tutti riprendano a progettare il proprio futuro.

ProgReS, partecipa e parteciperà alle varie competizioni elettorali con questo spirito. Aspiriamo ad essere eletti nelle istituzioni perché vogliamo governare e lo vogliamo fare bene.

Si entra nelle istituzioni dunque, per dare qualcosa alla comunità e non per togliere, con lo spirito di creare coesione nella comunità e contemporaneamente coesione tra i cittadini della nazione sarda. La nostra presenza nelle amministrazioni serve per condividere tra noi e con i nostri elettori notizie, conoscenze, dati che dagli uffici spesso escono con difficoltà. Ci candidiamo e partecipiamo non solo per essere testimoni di un modo diverso di fare politica ma per essere forza di governo.

Per tutto questo abbiamo deciso di formare l’INS, per fare in modo che fin da oggi gli amministratori eletti da ProgReS nelle varie istituzioni della nostra nazione possano scambiarsi informazioni, confrontarsi sui temi legati all’amministrazione quotidiana e a tutti gli ambiti in cui si declina il tema della sovranità territoriale, elaborare progetti e proposte, prendere iniziative congiunte in modo da dare più forza al desiderio di sovranità e prosperità dei sardi, in modo da coinvolgere tutte le comunità e gli amministratori di Sardegna in nuove iniziative per il bene della nostra terra.

La nostra attività nelle istituzioni

Indipendentismo di Governo

Contatta i nostri consiglieri

Consigliere (richiesto)
Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Città
Telefono
Oggetto
Messaggio