Le attiviste e gli attivisti di Progetu Repùblica de Sardigna (ProgReS) si sono riuniti ieri domenica 28 gennaio a Pabillonis, presso l’Ex Municipio in piazza 4 Novembre.
I lavori dell’Assemblea sono stati aperti dalla relazione politica del Segretario Nazionale Gianluca Collu che ha illustrato ai presenti gli esiti degli incontri bilaterali sostenuti con i soggetti politici sardi, nell’ottica della costruzione di un progetto di governo alternativo ai poli unionisti italiani per le prossime elezioni sarde del 2019.

Gli attivisti approvano l’operato fin qui svolto negli incontri dalle delegazioni del Partito e sostengono il prosieguo dei confronti con le varie realtà politiche sarde sia in forma privata che in incontri pubblici su temi di interesse nazionale.

Tra i punti dell’Ordine del Giorno è stato dedicato spazio al lavoro di radicamento territoriale che Progetu Repùblica ha intrapreso con l’anno nuovo. Si è deciso di elaborare e mettere in atto una campagna comunicativa che darà seguito a una serie di incontri sul territorio nazionale sardo, opportunamente selezionati, con un duplice obiettivo: incontrare cara a cara tutte quelle persone che, oltre ad aver sostenuto e votato ProgReS, hanno manifestato intenzione di lavorare assieme a noi e presentare il nostro progetto nelle loro comunità; mentre il secondo importante obiettivo è quello di coinvolgere i tanti indipendentisti seri e capaci che nel tempo, per vari motivi, hanno abbandonato l’attivismo, e condividere con loro i nostri obiettivi a breve e medio termine e il nostro desiderio di renderli partecipi nell’opera di rinnovamento che da sempre accompagna l’evoluzione di Progetu Repùblica.
La campagna #scegliprogres verrà presentata nelle prossime settimane.

Per dare corpo e forza alle strategie politiche che determineranno le nostre future alleanze, il Partito ha deciso di fissare un incontro-studio in data 18 febbraio in cui, in maniera partecipata, gli attivisti selezioneranno i temi cardine su cui Progetu Repùblica de Sardigna determinerà i rapporti con gli altri soggetti politici e il proprio programma di governo.
Il coordinamento della riunione è stato affidato al responsabile nazionale della formazione.

Il 17 marzo è previsto a Oristano un incontro pubblico in cui verrà presentato il nuovo coordinamento regionale del centro di attività Progres Aristanis. A seguire è previsto un altro incontro per la regione di Nùgoro.

Fintzas a s’indipendèntzia
Fintzas a sa Repùblica