Il Centro di Attività ProgReS Aristanis (TzdA) si è riunito ieri nella sede di Oristano per discutere alcuni dei temi inseriti in agenda. Presenti anche i consiglieri comunali di Arborea, Alberto Medda e di Mogoro Alessandro Loi i quali, insieme al sindaco di Bauladu Davide Corriga fanno parte del TzdA.

Questi hanno illustrato al coordinamento regionale l’attività e le criticità che affrontano nel governo delle rispettive comunità.
Fra i temi trattati hanno trovato spazio:
– la questione della fruibilità dei beni archeologici e il macchinoso rapporto con le sovrintendenze;
– la proposta di calendarizzare incontri pubblici con tematiche relative al mondo dell’agricoltura e l’allevamento in Sardegna;
– Il radicamento dell’indipendentismo sardo nella Regione di Aristanis;
– le problematiche di bilancio delle amministrazioni locali e la conseguente proposta di giornate di studio sul tema.

Il Tzda ProgReS Aristanis informa, per chi fosse interessato a partecipare all’attività del partito, che si riunirà il prossimo mercoledì 7 Febbraio alle ore 19.30 in via Cagliari 275.