Venerdì 29 Novembre a Cagliari, presso lo SpazioA di via Napoli 62 è stata presentata la nuova stagione di programmazione di RadioIndipendèntzia, la prima radio indipendentista sul web. La stagione 2013-2014 sarà caratterizzata da alcune conferme rispetto alle stagioni precedenti e da molte novità.

Alla direzione giornalistica della radio di ProgReS Progetu Repùblica è confermato Gianmaria Bellu, che condurrà il consueto appuntamento settimanale di approfondimento politico sui temi dell’indipendentismo moderno e non-violento. Novità della nuova stagione, è invece la direzione artistica di Frantziscu Medda, in arte Arrogalla, musicista elettronico di fama europea, che coordinerà il lavoro dei dj della web-radio.

Tra le trasmissioni di cultura e approfondimento, sono confermati gli appuntamenti con “Tutto quello che sai sulla Sardegna e falso” di Omar Onnis e l’approfondimento di politica internazionale a cura di Oliver Perra.

Ci saranno naturalmente i programma musicali e le selezioni di musica sarda e internazionali, con Alessandro Marraccini, Manuela Fiori, Gian Mario Deidda, Luca Piroddi, Massimeddu Cireddu e naturalmente Frantziscu Medda. Ci sarà spazio anche per gli appuntamenti Live, in collaborazione con il circolo Spazio Akràtos, in cui Nicola Odoni e gli altri “Akràtos” presenteranno gli appuntamenti musicali, culturali e politici in diretta da via Napoli 62.

Non mancheranno i momenti di comicità e satira con gli “IndiDJ” di Oppari Moment. Novità assoluta nel palinsesto, invece, saranno le interviste ai candidati alle prossime elezioni sarde, in cui ogni candidato di ProgReS e di Sardegna Possibile avranno l’opportunità di presentarsi e esporre i punti principali del programma di governo.

Dunque, decisamente una programmazione ricca e che nel corso dei prossimi mesi verrà ulteriormente impreziosita dalla diretta dei principali appuntamenti della campagna elettorale. Per ascoltare le note di RadioIndipendèntzia ci si può collegare sul sito http://www.radioindipendentzia.net.

Cumentos

cumentos