In questi giorni drammatici per la nostra terra e per le nostra comunità in tanti si stanno mobilitando per contribuire al dramma dei nostri connazionali. Sono state attivate tante raccolte di beni di prima necessità che dimostrano il livello di solidarietà che possiede tutto il nostro Popolo. Nessuno è fermo, tutti fanno qualcosa per chi ha perso tutto, per chi in questi giorni ha visto trasformata la propria esistenza e sta vivendo l’incubo di una casa distrutta, di un azienda in ginocchio.

Gli attivisti della regione di Aristanis di ProgReS Progetu Repùblica hanno deciso di utilizzare lo spazio della sede in via Diego Contini 23 ad Aristanis per la raccolta di alcuni beni che pur non essendo di prima necessità rappresentano molto per la vita quotidiana di una delle fasce più deboli della popolazione colpita dall’alluvione: i bambini. Così a partire da oggi raccoglieremo Giochi, libri e materiali utili per la scuola.

Se è vero che per tutti è difficile ripartire, per dei bimbi perdere ciò che di più caro possiedono può essere ancora più traumatico. Per questo ci occuperemo nello specifico dei bambini contribuendo nel nostro piccolo alla raccolta ed alla distribuzione di oggetti che possano restituire loro un sorriso dopo queste terribili giornate. Loro sono il nostro futuro, non dimentichiamocelo. I primi giochi e materiali raccolti verranno donati all’asilo di Uras.

La raccolta avviene in via Diego Contini 23 dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20 (sabato e Domenica compresi)

In caso di necessità e possibile contattare anche i seguenti numeri: 349 8683923 | 348 9139969 | 349 6174116

Cumentos

cumentos