ProgReS – Progetu Repùblica de Sardigna, domenica 17 marzo a partire dalle ore 10:30, incontrerà i cittadini di Arborea e delle comunità vicine per presentare le idee e i progetti di governo per questo territorio e per la nostra isola, e organizza una breve “Marcia del Sale” come gesto simbolico di riappropriazione del nostro territorio.

L’incontro sarà incentrato prevalentemente sul tema delle politiche energetiche, per ribadire con chiarezza la contrarietà al progetto Eleonora della Saras, che in questi giorni vede i sardi ancora una volta a dover difendere con i denti le proprie risorse e il proprio territorio, e per affermare la necessità di una classe politica che abbia realmente a cuore l’interesse nazionale sardo. Domenica apriranno l’incontro il Segretario nazionale Franco Contu e la neo-coordinatrice politica regionale Ilaria Mura Perra, che ricorderà la “Marcia del Sale” di Gandhi che portò l’India alla riappropriazione delle loro risorse e all’indipendenza dal governo britannico. Seguirà Paolo Piras, responsabile nazionale della comunicazione di ProgReS, che esporrà la sua posizione da cittadino Arborense.

Le proposte di politiche economiche differenti, attuabili in una repubblica sarda, saranno presentate da Frantziscu Sanna Carta, responsabile regionale della formazione. Per concludere, gli interventi di due amministratori indipendentisti di Progetu Repùblica, che in prima linea hanno agito nelle amministrazioni per contrastare il progetto della Saras: Stefano Siddi, vicesindaco di Terralba, e Sebastian Madau, consigliere ProgReS della Provincia di Oristano.

Alle ore 12:30 partiremo insieme ai cittadini, e chiunque voglia aderire, per la nostra simbolica “Marcia del Sale”. Nessuna bandiera di partito, nessuno slogan elettorale: solo tanti cittadini sardi che insieme vogliono riprendere in mano il destino della propria terra. Progetu Repùblica vi invita a riappropriarci delle nostre risorse e costruire insieme la nostra Repùblica: ci incontriamo al campeggio S’Ena Arrubia di Arborea, domenica 17 marzo, alle ore 10:30.

Cumentos

cumentos